Giochi estivi- torneo multidisciplinare

 Quest’estate dopo diversi anni tornerà il torneo multidisciplinare misto dei Giochi Estivi a Settimo San Pietro organizzato da ASD. DYM e Ardesia Associazione SocioCulturale.
In collaborazione con: Comune di Settimo San Pietro, Parco Primo Levi Chiosco Chopper, Brass Monkey, Associazione Sportiva Dilettantistica Bocciodromo Comunale Settimo.

Le iscrizioni scadono il 17 giugno.
Il torneo inizierà il 2 luglio e finirà il 3 agosto.

INFO E PRENOTAZIONI
Per iscriversi al torneo la quota di iscrizione è di 15 € a testa; nella quota è compresa l’assicurazione.
Punto iscrizioni in via San Giovanni 10, A.S.D. DYM SPORT.
CONTATTI
Diana: 3313933576 ASD. DYM
Nicola: 3403116772 Ardesia Associazione SocioCulturale
associazione.ardesia@gmail.com

Obbligatorio munirsi di certificato medico non agonistico.

REGOLAMENTO
Questo torneo amatoriale ha come ideali obiettivi promuovere il benessere in generale tramite lo sport e allo stesso modo promuovere la parità di genere. Vuole essere un occasione di intrattenimento estivo sia per i partecipanti sia per gli spettatori, aggregazione e inclusione sociale.

Il torneo sarà disputato da massimo 12 squadre, composte da massimo 12 giocatori di entrambi i sessi di età superiore ai 15 anni. I partecipanti dovranno giocare contro gli avversari a 6 sport: CALCETTO (5 vs 5), BASKET (5 vs 5), PALLAVOLO (6 vs 6), TENNIS TAVOLO (singolo e doppio), BILIARDINO (2 vs 2), BOCCE (coppia e terna).

Per ciascuna squadra, in ciascuno sport, obbligo di presenza in campo di una persona di sesso opposto* e massimo 2 tesserati alle Federazioni per sport in campo.
Nel torneo non è previsto il pareggio: una vittoria vale 1 punto, chi perde 0.
Torneo amatoriale a gironi solo andata, quarti di finale, semifinale, finale.

REGOLAMENTO CALCETTO
L’arbitro dirigerà una partita da 2 tempi da 15 minuti. Al termine della partita se il risultato sarà in pareggio si andrà ai rigori.
REGOLAMENTO BASKET
L’arbitro dirigerà una partita da 2 tempi da 10 minuti in cui il tempo non si ferma mai a parte nei tiri liberi. Al termine della partita se il risultato sarà in pareggio si andrà ai tiri liberi.
REGOLAMENTO PALLAVOLO
L’arbitro dirigerà una partita in cui si aggiudicherà la vittoria la squadra che vincerà 2 set da 25 punti.
REGOLAMENTO TENNIS TAVOLO
Si aggiudicherà la vittoria la squadra che vincerà 2 set (con cambio campo) da 21 punti.
REGOLAMENTO BILIARDINO
Si aggiudicherà la vittoria la squadra che vincerà 2 partite (con cambio campo) da 8 goal con almeno 2 goal di scarto.
REGOLAMENTO BOCCE
Si aggiudicherà la vittoria la squadra che vincerà 2 partite: coppia vs coppia e terna vs terna; se in pareggio si va ai pallini.

*Esempi: In una partita di basket, in una squadra da 5 persone deve essere sempre in campo almeno una donna; in una partita di pallavolo in una squadra da 6 persone deve essere sempre presente in campo almeno un uomo; in una partita di calcetto in una squadra da 5 persone deve essere sempre presente in campo almeno una donna; in una partita di ping pong il singolo ovviamente sarà giocato o da un uomo o da una donna, il doppio ovviamente sarà obbligatoria la coppia mista; biliardino coppia mista, bocce squadra mista obbligatoria alla terna.

Per tutti i dettagli si rimanda ai regolamenti delle singole discipline.

Il calendario, non sarà modificabile; 15 minuti di ritardo ammesso alla squadra prima di partecipare alla partita oltre al quale sarà considerata persa.

A BREVE MAGGIORI INFORMAZIONI