Perseidi

Perseidi è il nostro appuntamento annuale con le stelle cadenti.
Durante il periodo di San Lorenzo, Ardesia organizza una passeggiata serale in location particolari e suggestive della Sardegna, in cui le stelle cadenti fanno da cornice a un piccolo spettacolo e a una cena finale.

– Le passeggiate serali di Ardesia possono essere escursioni di medio livello tra le montagne e/o visite guidate in aree archeologiche poco frequentate, per riscoprirle con le luci e i colori più belli della Sardegna estiva: quelli del tramonto.

– Gli spettacoli sono organizzati da diversi artisti amici di Ardesia, che compongono musiche o piccole rappresentazioni da eseguire sotto le prime stelle della sera.
-La conclusione dell’evento è la cena, a base di prodotti sardi di qualità, quando possibile a Km0, offerta dai soci di Ardesia.

Quest’anno vi porteremo nuovamente nel territorio di Sinnai per scoprire o riscoprire le storie e l’arte nascosta del paese.

Dalle ore 19:00:

  • passeggiata alla scoperta dell’arte e delle storie nascoste tra le vie di Sinnai, passando da Sciola a Maria Lai, dalla nascita del primo cinema alle carceri a Foiso Fois. Le tappe saranno accompagnate dalle letture a cura di Roberto Deiana.
  •  performance live che farà da sottofondo al bellissimo cielo stellato tra note, ritmi e silenzi a cura di December Hung Himself in compagnia di Mark Porcu e Corrado Cardia;
  • Per chi volesse trattenersi in nostra compagnia per guardare le stelle e fare un picnic serale, potrà portarsi la cena al sacco. Vino, birra e acqua faranno da accompagnamento alla nostra serata.

Per qualsiasi informazione e per le prenotazioni:
cell: +39 349 184 6791 (anche whatsapp)
mail: associazione.ardesia@gmail.com

Segui l’evento su facebook