Perseidi

Perseidi è il nostro appuntamento annuale con le stelle cadenti.
Durante il periodo di San Lorenzo, Ardesia organizza una passeggiata serale in location particolari e suggestive della Sardegna, in cui le stelle cadenti fanno da cornice a un piccolo spettacolo e a una cena finale.

– Le passeggiate serali di Ardesia possono essere escursioni di medio livello tra le montagne e/o visite guidate in aree archeologiche poco frequentate, per riscoprirle con le luci e i colori più belli della Sardegna estiva: quelli del tramonto.

– Gli spettacoli sono organizzati da diversi artisti amici di Ardesia, che compongono musiche o piccole rappresentazioni da eseguire sotto le prime stelle della sera.

– La conclusione dell’evento è un picnic condiviso, in compagnia delle stelle cadenti.

Perseidi 2023

L’associazione Ardesia vi invita anche quest’anno a trascorrere insieme una notte ricca di stelle cadenti tra natura e storia, ritmi e stelle. 

A partire dal 2015 vi proponiamo una località diversa in cui bellezza, storia e stelle si incontrano. Per questa nuova edizione abbiamo deciso di accompagnarvi alla scoperta di un’altra località del territorio di Sinnai nota come Santu Barzolu (o Santu ‘Atzolu).

Grazie alla collaborazione con Sardinia To Do e il circolo Legambiente Sinnai Su Tzinnibiri scopriremo (o riscopriremo) le bellezze naturalistiche dell’area SIC e visiteremo la diga più antica della Sardegna tutt’ora funzionante!

Sabato 19 Agosto a partire dalle ore 18:00

💧 passeggiata tra le meraviglie naturalistico-storiche dell’area SIC di Santu Barzolu
🔈 performance live che farà da sottofondo al bellissimo cielo stellato a cura di December Hung Himself e Corrado Cardia

Il costo dell’evento è di 15€ e include 1 bicchiere di vino.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il 17 Agosto.

INFO E PRENOTAZIONI

✉️ associazione.ardesia@gmail.com
📞 +39 349 184 6791 (anche whatsapp)

 Il numero di persone ammesso è limitato per preservare l’area e per mantenere la giusta atmosfera. Tutti i dettagli sul luogo di incontro e orario saranno forniti al momento della prenotazione.

Evento organizzato con il patrocinio gratuito del comune di Sinnai, in collaborazione con Sardinia To Do, Circolo Legambiente Su Tzinnibiri Sinnai, MuA – Museo e Archivio Sinnai, a.c.q.u.a. v.i.t.a.n.a. spa.