“Fueddus – Atobius de arrexonadas in Sardu”

Ogni martedì dalle ore 19:00 – spazio virtuale del MuA – Museo e Archivio di Sinnai.

Il sardo è la lingua dei sardi composta da un vasto sistema di dialetti che ne impreziosiscono e ne articolano la complessità e la bellezza.
Conoscere la propria lingua significa accettare, vivere e riconoscere la propria identità

Per contribuire alla diffusione tra giovani e meno giovani della lingua sarda, abbiamo deciso di creare dei momenti di conversazione e di dialogo in modo da stimolare l’uso quotidiano e l’incremento del dizionario personale del sardo.

La partecipazione ha un costo di 5,00 € a incontro.

Chi è Emanuele Pittoni: Guida escursionistica e fondatore del progetto turistico Sardfulness, è cantante e autore dei testi delle band isolane Ratapignata e Malasorti, collabora con la Rai alla realizzazione di programmi radiofonici in lingua sarda come autore e conduttore.

L’evento è organizzato dalla collaborazione tra l’Associazione socioculturale Ardesia e Sardinia to do, ente gestore del MuA – Museo e Archivio Sinnai.

Per info e prenotazioni:
+39 340 667 1868 – +39 349 184 6791 (anche whatsapp)
associazione.ardesia@gmail.com
info@muasinnai.com