Il futuro

Stiamo passando un periodo nel quale ci siamo ritrovati a dover fare i conti con un piccolissimo virus che ha causato tanti morti, ha portato nuove regole e tante restrizioni da seguire.  Una di queste è lo stare a casa e il poter uscire solo per motivi di lavoro, per esigenze sanitarie o per fare la spesa alimentare. Sicuramente in tutto questo periodo non abbiamo patito la fame, anzi abbiamo contribuito al nostro, chiamiamolo così, crescere di taglia. Mentre si è stati a casa, oltre ad aver fatto le classiche faccende domestiche, abbiamo cucinato, abbiamo ballato, abbiamo cantato e abbiamo dato spazio all’immaginazione.

Proviamo a pensare di venire catapultati in un lontano futuro dove tutto cambia e gli spazi in cui viviamo, anziché avere ambienti con tante stanze, siano ridotti ad un unico spazio. Provate a pensare ad una stanza rettangolare dove tutto è concentrato e dove ci sono delle nuove regole da seguire.

Immaginiamoci una stanza rettangolare, dove nella parte sinistra attaccato al muro c’è un letto delle stesse dimensioni della larghezza della stanza. Nel muro di fronte a voi c’è una porta scorrevole, che comunica con una stanza quadrata dove all’interno c’è un laboratorio (cosa si costruirà?).

Vicino alla porta, continuando sempre nel muro di fronte a noi, c’è una scrivania con libreria incorporata, attaccato con un divisorio c’è un angolo cottura con un piccolo lavandino dove vi sono incastrati dei pensili,  nell’angolo di fronte al lavandino, invece, c’è un tavolo rettangolare. 

Di fronte al letto, una piccola apertura dove poter sistemare delle cucce e un angolo cibo per un cane o per un gatto. Al di là di una porta scorrevole ci sono la lavatrice e l’asciugatrice, dietro un’altra si trova il bagno. Infine c’è un piccolo corridoio che porta all’uscita (la sua larghezza parte dalla fine della porta del bagno fino all’angolo del letto).

Vi starete chiedendo perché questo elenco descrittivo?

Questa è la descrizione della stanza, di una futura abitazione… chi ci vivrà? Che succederà?

Come avrete visto, nell’immagine c’è un rettangolo bianco che rappresenta la stanza, senza nulla perché dovrà essere completato piano, piano…

Se continuerete a seguirci scoprirete tutto.

Alla prossima!

Alice kikki